Home

Bentornato Salmerino Alpino

 salmerino 3

Finalmente, possiamo affermare con concretezza, che il Salmerino Alpino di Molveno è tornato a popolare in modo considerevole le splendide e fresche acque del Lago di Molveno.

Infatti dopo un paio di anni, dove le catture di Salmerino alpino era un caso raro, ora sono sempre in crescendo. Forse anche perchè abbiamo capito che per insidiare questo splendido salmonide, dobbiamo cambiare le nostre tecniche di pesca.

Giugno e luglio sono due mesi molto buoni per la pesca del salmerino alpino e in questi giorni lo si può pescare a fondo o con piombo o con sbirulino o con temolino e poi uno spezzone con amo, lanciando su fondali profondi fino a 25 - 30 metri e poi recuperando.

salmerino 1

Le esche usate sono: il vivo, il lombrico e la camola.

Il segreto sta nel non distaccare troppo l’esca dal fondo, in ogni caso una buona dose di fortuna può sempre aiutare.

Affinata la tecnica, "fare il pieno non risulta difficile" quindi vogliamo ricordare che come riporta il regolamento sul permesso, le catture massime per il salmerino alpino risultano essere n°3 al giorno per persona.

salmerino 2

La buona riuscita della reintroduzione del salmerino alpino dipende anche da voi pescatori, oltre che dal tempo e lavoro che dedicano i volontari dell'Associazione Pescatori Molveno.

Abilitazione alla pesca
che preda cerchi?
 
Area riservata
Top 100 Joomla